| Chi di voi esegue illegalmente turni superiori alle 12 ore continuative anche con ordine di servizio? | |
|
+4giacomo bandana Guazzo lucky1971 8 partecipanti |
Chi di voi esegue illegalmente turni superiori alle 12 ore anche con ordine di servizio? | Zero volte | | 69% | [ 9 ] | Mediamente una volta al mese | | 23% | [ 3 ] | Mediamente due volte al mese | | 0% | [ 0 ] | Mediamente tre volte al mese | | 8% | [ 1 ] | Mediamente quattro o piu' volte al mese | | 0% | [ 0 ] |
| Voti totali : 13 | | |
|
Autore | Messaggio |
---|
taksya
| Titolo: Re: Chi di voi esegue illegalmente turni superiori alle 12 ore continuative anche con ordine di servizio? Gio Lug 16, 2009 4:44 pm | |
| E' capitato qualche volta, ma non è la regola e sempre solo per tempi molto limitati (l'emergenza di una giornata). Da noi, la Direzione usa l'ordine di servizio come uno spauracchio, come se fosse unba nota di demerito... se ti faccio l'ordine di servizio poi sono cavoli tuoi. Un modo come un altro per non assumersi la responsabilità se capitano incidenti. Il personale fa i doppi turni, ma noi non c'entriamo nulla. | |
|
| |
booboo
| Titolo: Re: Chi di voi esegue illegalmente turni superiori alle 12 ore continuative anche con ordine di servizio? Sab Set 27, 2008 4:02 pm | |
| Bè, io non faccio più le notti perchè lavoro in un servizio, faccio solo mattina o pomeriggio o giornata e la reperibilità. L'altro giorno ho timbrato l'entrata alle 7.30 e l'uscita alle 20.15 ed ero anche reperibile, ovviamente il giorno dopo facevo giornata! Per fortuna capita molto raramente, infatti alcuni colleghi erano ad un congresso e in contemporanea abbiamo avuto una malattia. Purtroppo capita! | |
|
| |
valentina99
| Titolo: Re: Chi di voi esegue illegalmente turni superiori alle 12 ore continuative anche con ordine di servizio? Ven Set 26, 2008 12:57 pm | |
| | |
|
| |
cinzia68
| Titolo: Re: Chi di voi esegue illegalmente turni superiori alle 12 ore continuative anche con ordine di servizio? Mer Set 24, 2008 8:22 pm | |
| A me è successo qualche volta che il collega di turno pomeridiano abbia telefonato al mattino dicendo che si metteva in malattia proprio dal pomeriggio stesso, per cui sono rimasta in servizio 13 ore consecutive pero', erroneamente, non ho mai chiesto ordini di servizio per non lasciare il turno scoperto. So che non sono tenuta a risolvere io il problema ma la Direzione Infermieristica, solo che tale mossa succedeva proprio quando il reparto era stracolmo di pazienti impegnativi. | |
|
| |
giacomo
| Titolo: Re: Chi di voi esegue illegalmente turni superiori alle 12 ore continuative anche con ordine di servizio? Mer Set 24, 2008 6:47 pm | |
| qui a milano almeno nella mia azienda ma penso tutte se non sbaglio e' dal '95 che non facciamo maratone del genere quelli sono orari dell'800 qui a milano ci sono altri problemi ciao | |
|
| |
bandana
| Titolo: Re: Chi di voi esegue illegalmente turni superiori alle 12 ore continuative anche con ordine di servizio? Mer Set 24, 2008 5:31 pm | |
| Qui a Tivoli questi turni estenuanti si fanno ancora, io 3-4 volte al mese.Ma dopo le ultime multe al nord c'e' aria di cambiamento....... | |
|
| |
Guazzo
| Titolo: Re: Chi di voi esegue illegalmente turni superiori alle 12 ore continuative anche con ordine di servizio? Mer Set 24, 2008 5:11 pm | |
| Io non ho mai dovuto sostenere turni simili per fortuna. | |
|
| |
lucky1971
| Titolo: Chi di voi esegue illegalmente turni superiori alle 12 ore continuative anche con ordine di servizio? Mer Set 24, 2008 3:48 pm | |
| il nostro contratto recita: ART. 26
Orario di lavoro
) la previsione, nel caso di lavoro articolato in turni continuativi sulle 24 ore, di adeguati periodi di riposo tra i turni per consentire il recupero psico - fisico; una durata della prestazione non superiore alle dodici ore continuative a qualsiasi titolo prestate, laddove l’attuale articolazione del turno fosse superiore.
In molte aziende soprattutto del centro-sud si arriva fino a 17 ore di lavoro, peggio dei lavoratori cinesi in nero. Che ne pensate? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Chi di voi esegue illegalmente turni superiori alle 12 ore continuative anche con ordine di servizio? | |
| |
|
| |
| Chi di voi esegue illegalmente turni superiori alle 12 ore continuative anche con ordine di servizio? | |
|