Rivoluzione infermiere
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Rivoluzione infermiere

Forum di interesse infermieristico del blog http://rivoluzioneinfermiere.splinder.com/
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 infermiere reperibile anche al posto dell'oss..assurdo ma vero

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Giovanni




Messaggi : 4
Data di iscrizione : 17.12.09

infermiere reperibile anche al posto dell'oss..assurdo ma vero Empty
MessaggioTitolo: Re: infermiere reperibile anche al posto dell'oss..assurdo ma vero   infermiere reperibile anche al posto dell'oss..assurdo ma vero Icon_minitimeGio Dic 17, 2009 9:51 pm

nella mia A.O. sarebbe stata declassata.......come fà a giustificarlo? cmq penso che a voi forse economicamente convenga.......in quanto poi potreste ritrovarvi a lavorare con delle unità in meno.....
Torna in alto Andare in basso
saxraf




Messaggi : 5
Data di iscrizione : 24.09.08
Località : Napoli

infermiere reperibile anche al posto dell'oss..assurdo ma vero Empty
MessaggioTitolo: infermiere reperibile anche al posto dell'oss..assurdo ma vero   infermiere reperibile anche al posto dell'oss..assurdo ma vero Icon_minitimeGio Ott 30, 2008 10:27 pm

ciao a tutti,vorrei avere chiarimenti in merito a tale situazione.
guardia notturna completa con 4 infermieri,un oss o un ausiliario,e una ostetrica.
guardia notturna come sopra ma con soli tre infermieri(uno è in ferie o malattia).tutto ok
guardia notturna con tre infermieri(uno assente per ferie o malattia),più l'ostetrica.Manca l'oss o l'ausiliario.
E qui viene il bello...la caposala pretende che sia chiamato l'infermiere reperibile,adducendo che a lei interessa che ci siano in turno 4 unità a parte l'ostetrica ,per coprire le emergenze.In sostanza,manca l'oss o l'ausiliario e vuole l'infermiere reperibile.Assurdo,un medico ha detto che non dovremmo neanche porcelo il problema e rifiutarci di andare.Qualche collega ci è andato per..soldi Razz Legalmente cosa dice la nostra legislazione,e soprattutto se ci si rifiuta di andare quando si è chiamati in tale situazione,cosa si rischia?In teoria nulla perchè io sn infermiere e la mia reperibilità scatta solo sull'assenza collega,ma lei si nasconde dietro al fatto che la malattia fa scattare la reperibilità.Giusto,ma allora dovrebbe scattare sempre quando in turno restano tre infermieri e l'oss e non solo quando manca l'oss e ci sono tre infermieri,perchè cosi come stanno le cose,io andrei a sostituire l'ausiliario e ciò è inammissibile.
Torna in alto Andare in basso
 
infermiere reperibile anche al posto dell'oss..assurdo ma vero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cambio contestuale infermiere
» richiesta informazioni retribuzione infermiere 118!!!
» Cambio compensativo INFERMIERE da Cesena per Catania 3483718739

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Rivoluzione infermiere :: Argomenti in generale-
Vai verso: