Rivoluzione infermiere
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Rivoluzione infermiere

Forum di interesse infermieristico del blog http://rivoluzioneinfermiere.splinder.com/
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 domando informazioni!!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
AleFagno




Messaggi : 2
Data di iscrizione : 22.01.10

domando informazioni!! Empty
MessaggioTitolo: Re: domando informazioni!!   domando informazioni!! Icon_minitimeDom Gen 24, 2010 5:28 am

billy ha scritto:
Buongiorno a tutti sono una neoassunta presso un ente ospedaliero, in precedenza lavoravo presso la ASL e,se ce n'era bisogno(rare volte),ho effettuato, pagata, delle prestazioni extra(da noi si chiamavano gettoni).al momento mi ritrovo con molte ore in eccedenza e pure molte ferie;tuttavia, ogni qualvolta una collega è malata o cè un buco nella turnazione ,il coordinatore mi domanda di fare una mattina o un pomeriggio o una notte extra rispetto al mio turno, premetto di non amare (ho una famiglia e voglio difendere il mio tempo libero) le prestazioni extra.Le prime 2 volte, ingenua, ho accettato ma quando mi sono accorta che stava diventando un'abitudine e per di più non mi pagava ,allora gli ho chiesto di pagarmela e cosi lui:"posso pagartela come straordinario e non come prestazione, ma prima chiedo ad un'altra collega,magari me la fa lei la mattina!". Ora le mie domande sono: che differenza cè tra straordinario e prestazione?le mie coolleghe sono cretine a non farsi pagare?

Beh cretine magari no...forse sprovvedute...magari non sanno che non sono obbligate ad effettuare prestazioni (sono volontarie e dipensono comunque dal contratto integrativo dell'Azienda in cui si lavora). Sicuramente ci sono dei sindacati che possono aiutarvi: in prima istanza chiederei ad un sindacato di categoria (Nursing up o Nursind) e cercherei di farmi spiegare che tipo di accordi sono in vigore e poi agirei di conseguenza. Comunque bisogna farsi pagare. Ogni prestazione va retribuita...La differenza che c'è tra prestazione e straordinario è sempre relativa agli accordi integrativi...chiedi alla RSU della tua azienda...
Torna in alto Andare in basso
billy




Messaggi : 1
Data di iscrizione : 28.11.09
Età : 47
Località : secret

domando informazioni!! Empty
MessaggioTitolo: domando informazioni!!   domando informazioni!! Icon_minitimeDom Nov 29, 2009 11:03 am

Buongiorno a tutti sono una neoassunta presso un ente ospedaliero, in precedenza lavoravo presso la ASL e,se ce n'era bisogno(rare volte),ho effettuato, pagata, delle prestazioni extra(da noi si chiamavano gettoni).al momento mi ritrovo con molte ore in eccedenza e pure molte ferie;tuttavia, ogni qualvolta una collega è malata o cè un buco nella turnazione ,il coordinatore mi domanda di fare una mattina o un pomeriggio o una notte extra rispetto al mio turno, premetto di non amare (ho una famiglia e voglio difendere il mio tempo libero) le prestazioni extra.Le prime 2 volte, ingenua, ho accettato ma quando mi sono accorta che stava diventando un'abitudine e per di più non mi pagava ,allora gli ho chiesto di pagarmela e cosi lui:"posso pagartela come straordinario e non come prestazione, ma prima chiedo ad un'altra collega,magari me la fa lei la mattina!". Ora le mie domande sono: che differenza cè tra straordinario e prestazione?le mie coolleghe sono cretine a non farsi pagare?
Torna in alto Andare in basso
 
domando informazioni!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» richiesta informazioni retribuzione infermiere 118!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Rivoluzione infermiere :: Norme contrattuali e legislative-
Vai verso: